TROFEO BIBERON 2021


PHOTOGALLERY

LINK ALLA GALLERY


PROGRAMMA GARE

Programma Generale PDF

SLALOM GIGANTE

SLALOM SPECIALE

SCI NORDICO


Download PDF

PROGRAMMA GIGANTE PDF
PROGRAMMA SLALOM PDF
PROGRAMMA NORDICO PDF


DISPOSIZIONI COVID

Download disposizioni Covid PDF

Il Trofeo Biberon si svolgerà a porte chiuse seguendo rigorosamente il protocollo emanato dalla FISI per l’emergenza COVID-19. Si invitano pertanto tutte le parti interessate ad attenervi con scrupolo alle indicazioni date.

ISCRIZIONI
Le iscrizioni avverranno attraverso il portale FISI.
Solo i tecnici accreditati potranno accedere al campo gara, previa presentazione al ritiro dei pettorali del Questionario della salute debitamente firmato, come da protocollo FISI, e misurazione della temperatura, inoltre i delegati potranno accedere al campo di gara previa consegna del Questionario della Salute debitamente firmato, e misurazione temperatura.
Contestualmente da parte degli Sci Club si richiede da inviare a: info@sciclub70.com i nominativi dei tecnici accreditati entro le ore 14 di venerdì 29/1.

CONDIZIONI DI SVOLGIMENTO GARA
La giornata sarà divisa su due gare distinte, una per i Cuccioli femmine ed una per i Cuccioli maschi, poiché i gruppi delle due categorie non dovranno mai incontrarsi né in pista né sugli impianti di risalita del campo di gara, come da precise disposizioni della FISI Nazionale.

RIUNIONE DI GIURIA
La riunione di giuria si terrà alla “Casa dei Fornesi”.
Solo un rappresentante per società potrà partecipare alla riunione di giuria.
Inoltre le informazioni sulla gara (orari, decisioni di giuria, ecc..) verranno pubblicate sulla pagina FB dello Sci Club 70.

RITIRO PETTORALI
Il ritiro pettorali verrà effettuato presso il parterre della pista Cimacuta.
Il ritiro sarà subordinato alla presentazione del Questionario della Salute debitamente firmato per tutti gli atleti (dai genitori) per i tecnici accreditati e i delegati. Non verrà consegnato il pettorale degli atleti senza dichiarazione firmata dal genitore.
E’ possibile ritirare i pettorali di entrambe le gare contemporaneamente, se si partecipa ad entrambe, e non sarò necessario versare una doppia cauzione.
Si chiede agli allenatori/accompagnatori di mantenere le distanze di sicurezza nell’attesa del proprio turno.

SI RACCOMANDANO PERTANTO: ALLENATORI-DELEGATI-CONCORRENTI DI COMPILARE CORRETTAMENTE IL QUESTIONARIO.

ACCESSO AL CAMPO DI GARA
L’accesso al campo di gara è consentito esclusivamente agli atleti con pettorale indossato e ai tecnici delegati accreditati. Il personale addetto sarà munito di elenco con nominativi di tutte le persone che potranno accedere, non sono ammessi genitori, dirigenti o estranei.
Al primo ingresso tutti dovranno sottoporsi alla misurazione della temperatura; se inferiore ai 37,5°, si potrà entrare attraverso un percorso predisposto e delimitato. I delegati accreditati potranno accedere al campo di gara esclusivamente a piedi senza sci, poiché le piste sono chiuse al pubblico se non per gli atleti agonisti e loro tecnici.

SVOLGIMENTO DELLA GARA
In partenza deve essere mantenuto il più possibile il distanziamento. La pista verrà chiusa per lo svolgimento della manifestazione, si invitano i concorrenti a riporre sci e vestiario al di fuori dell’area di partenza, avvicinandosi al cancelletto con mascherina indossata e pronti per partire. La mascherina va tolta pochi istanti prima del proprio turno.

ARRIVO
Al traguardo i tempi saranno visibili sul tabellone elettronico, ma per evitare assembramenti, non verrà allestito un tabellone. Lo speaker li comunicherà. Verrà però attivato il servizio di cronometraggio live sul sito http://sci.firc.it/ Si chiede agli atleti di sgomberare la zona del parterre in sicurezza il più velocemente possibile. Qualora ne fosse sprovvisto, ciascun atleta riceverà al
traguardo una mascherina, che dovrà essere subito indossata prima di lasciare il campo di gara.

FINE GARA
Particolare attenzione deve essere prestata alla fine della gara Cuccioli femmine 1-2. Su precise disposizioni della FISI Nazionale, il gruppo atleti in uscita, e il gruppo atleti in entrata non dovranno mai incontrarsi.
Pertanto si chiede molta attenzione a seguire queste procedure:
I concorrenti appena finita la gara risalgono subito per recuperare i materiali in partenza, chi sicuramente non è premiato deve allontanarsi dal parterre Appena finita la gara verrà confermata dallo speaker la lista dei primi 10 premiati
Con referto del guardiaporte si controlleranno le eventuali squalifiche solo dei primi dieci classificati, in modo da poter confermare i nominativi
A questo punto tutti gli altri concorrenti devono allontanarsi dal campo di gara verso il parcheggio e verranno effettuate le premiazioni molto sobriamente, senza pubblico

Le premiazioni della categoria Cuccioli maschi 1-2 saranno invece meno veloci, in quanto si dovrà provvedere alla stesura della classifica per società, quindi dopo aver fatto tutti i controlli delle squalifiche.
Anche in questo caso le premiazioni saranno a porte chiuse, ma comunque con una rappresentanza per ciascuna società.
Si richiede che una sola persona per gli sci club ritiri l’eventuale coppa di società.

RICONSEGNA PETTORALI
A fine gara in zona arrivo, prestando molta attenzione alla distanza di sicurezza, tutte le società che hanno iscritti in entrambe le gare, possono fare un’unica consegna pettorali alla fine della seconda gara.

Il Trofeo Biberon di Sci Nordico inizierà alle ore 14.00 sempre in zona Davost ma non necessitando degli impianti di risalita manterrà la programmazione originaria richiedendo il rispetto dei comportamenti richiesti dai protocolli.
Al termine si svolgeranno le premiazioni al parterre della pista Cimacuta in zona dedicata e saranno premiati i primi 10 della categoria Cuccioli 1-2 M/F per anno di nascita e le prime tre società classificate con le indicazioni sopracitate.



DICHIARAZIONE COVID

Dichiarazione COVID PDF

CLASSIFICHE

SLALOM SPECIALE – CATEGORIA CUCCIOLI

Slalom Femminile
Slalom Maschile
Classifica società

GIMKANA CATEGORIA CUCCIOLI

Gimkana Femminile
Gimkana Maschile

CLASSIFICHE SLALOM GIGANTE

GS CUCCIOLI 1 FEMMINILE
GS CUCCIOLI 2 FEMMINILE
GS CUCCIOLI 1 MASCHILE
GS CUCCIOLI 2 MASCHILE