Gare FIS Gran Prix Italia a Sella Nevea

Gare FIS Gran Prix Italia a Sella Nevea
Nell’ultimo superG trionfo italiano

L’ultima giornata di gare FIS – circuito Gran Prix Italia, organizzate dallo Sci club 70 di Trieste, si é chiusa nel migliore dei modi. Al termine del secondo superG, che si é svolto giovedì 1 marzo, sulla pista Canin a Sella Nevea, sul podio sventolava unicamente la bandiera italiana, grazie alla vittoria dell’atleta di Verrès Federico Paini (CS Carabinieri) che ha preceduto i due velocisti del CS Esercito, Nicolo Molteni e Michael Tedde (rispettivamente primo e secondo nella classifica “Giovani”).

Negli “Aspiranti”, vittoria per il francese Thomas Pasquier che é salito sul podio insieme all’atleta del Valchisone Camillo Passet, Federico Solera (secondo) e Federico Scussel (terzo, Ski College Veneto).

Per lo Sci club 70 é il momento di guardare al prossimo impegno, non in veste di organizzatore, ma in quella agonistica con gli imminenti campionati provinciali triestini di sci alpino che si terranno a Sappada, sabato 10 marzo 2018. Il sodalizio, presieduto da Roberto Andreassich, si presenterà in forze, in tutte le categorie e dovrà difendere i titoli conquistati nel 2017 (assoluto femminile con Andrea Craievich e quello per società).

Informazioni, classifiche ed altro sul sito www.sciclub70.com

Foto: Federico Paini in azione nel superG ed il podio assoluto della gara.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sci Club 70 © 2017